MISSION

LA FILOSOFIA DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA VALLORCO

La nuova organizzazione societaria della scuola calcio ASD VALLORCO 1912 si propone di dare continuità all’esperienza trentennale nell’ambito del “settore giovanile” di una delle poche società con più di 100 anni di storia nel panorama Sportivo e Calcistico Canavesano.

L’inserimento continuo nel Direttivo Societario di nuove figure, giovani e volenterose, che mettono a disposizione tempo e competenze, permette di sviluppare un progetto aggiornato, ma capace di dare continuità ad una struttura che propone da anni :

• un’attività sana, allegra ed equilibrata;
  • da sempre forma i giovani atleti che frequentano la nostra scuola calcio;
  • li sostiene e ne favorisce la crescita sportiva ed umana, con metodi semplici;
  • in un contesto formato dagli amici di sempre provenienti dal nostro territorio;
  • uno staff preparato che si amplia e migliora di anno in anno;
  • un impianto sportivo che con miglioramenti mirati, diventa sempre più comodo e familiare.

L’ASD VALLORCO desideroso di mantenere viva la consolidata realtà sportiva e di potenziare ulteriormente il settore giovanile, si pone come obiettivo primario la realizzazione di un percorso formativo improntato sui migliori programmi di insegnamento e sulla competenza dei propri istruttori.

Per la gestione e l’organizzazione, ci si avvale della collaborazione di dirigenti che condividono la filosofia di conduzione, scelti  tra i genitori dei ragazzi;

essi sono tutti volontari e nessuno percepisce denaro in cambio delle proprie prestazioni;

tale approccio è comune ed allargato a tutte le figure dall’ASD VALLORCO, ovviamente valida per qualsiasi carica, comprese quelle operative e decisionali.

Unicamente agli istruttori è garantito un rimborso spese minimo, doveroso per l’impegno profuso e a garanzia delle competenze che migliorano di anno in anno.

Nel proprio panorama giovanile sono già presenti tutte le categorie del S.G.S., una “filiera completa” che conta più di 200 ragazzi regolarmente iscritti,  ai quali sono dedicate interamente le risorse disponibili.

PROGETTO TECNICO

Il progetto tecnico, suddiviso per fasce d’età ed in linea con il lavoro svolto negli anni precedenti, è ripartito su più livelli:

SCUOLA CALCIO

• PICCOLI AMICI
    • Annate  2015
  • PRIMI CALCI
    • Annate  2014 – 2013
  • PULCINI
    • Annate   2012 – 2011
  • ESORDIENTI
    • Annate 2010 – 2009

SETTORE GIOVANILE

• GIOVANISSIMI
    • UNDER 14 (2008)
    • UNDER 15 ( 2007)
  • ALLIEVI
    • UNDER 16 (2006)
    • UNDER 17 (2005)
  • JUNIORES
    • UNDER 19 (2004-2003-2002)

Il percorso formativo stilato in stretta collaborazione tra i vari livelli, permette ai giovani atleti, fin dai “primi calci”, di crescere per gradi, supportati e coadiuvati da personale disponibile e preparato, che saprà indurre le loro qualità ad emergere.

LA PRIMA SQUADRA

La gestione della “prima squadra” dell’ASD VALLORCO, iscritta al Campionato di 1° Categoria,  rispecchia fedelmente i principi del settore giovanile.

Non dipende economicamente da esso, è formata da un mix di giocatori giovani e di esperienza che sono cresciuti nella società o sono ritornati dopo esperienze esterne formanti, hanno il giusto legame con i colori e la maglia del Vallorco.

Dal Direttore Sportivo alla dirigenza dedicata lo staff si auto-finanzia, ed il minimo rimborso spese conferito ai giocatori è interamente garantito da apposite Sponsorizzazioni.

In questo contesto economico, è un orgoglio per l’ASD VALLORCO, la permanenza degli ultimi anni della squadra nel campionato di prima categoria, sinonimo di grande competenza sportiva dello Staff dirigenziale ed attaccamento alla maglia dei nostri ragazzi.

L’esistenza e la permanenza in buona categoria della nostra prima squadra, avvalora il lavoro del settore giovanile e favorisce l’ingresso dei ragazzi nel calcio dei grandi.

Già da qualche anno inseriamo gradualmente in prima squadra i ragazzi cresciuti nel settore giovanile, che ne saranno la futura “ossatura” e “colonna portante” e fungeranno da esempio sportivo e stimolo per i più piccoli.

L’ASD VALLORCO abbina un Brand Storico e Centenario ad una moderna gestione societaria, senza mai dimenticare la valenza sociale ed educativa del proprio impegno.

Presidente e Direttivo

ASD VALLORCO