2 Febbraio 2026

VALLORCO 1912

Sito ufficiale dell' A.S.D. VALLORCO

UNA SOCIETA’ IN LUTTO

1 min read

La società tutta piange la prematura scomparsa dell’amico Agostino Cocco.

Agostino, figura conosciutissima nell’ambito del calcio dilettantistico canavesano, ha ricoperto la carica di vice-presidente per 13 anni nella nostra Società supportandone la crescita e la stabilità e, nonostante avesse lasciato gli incarichi ormai da un paio di anni, era un amico del Vallorco.

Per vent’anni ha calcato il palcoscenico del calcio dilettantistico del nostro canavese; dopo le prime esperienze che partono dalla fondazione e dalla gestione dell’Amicizia Pontese insieme al fratello Efisio, si è trasferito al Vallorco del Presidente Cesarino portando competenza e impegno continuo alla prima squadra. Un sodalizio durato più di 2 lustri, tempo nel quale la società si è ingrandita guadagnando il rispetto e la stima di tutti.

Oltre alle riconosciute competenze calcistiche, Agostino era dotato di arguta e spiccata ironia, le sue battute dirompenti sono ancora oggi aneddoti da tramandare e ricordi divertenti. Era un uomo positivo e trainante per il movimento, spiccava anche per la grande cultura musicale che spaziava da Pino Daniele ai Rolling Stones, da Lanny Kravitz agli AC DC.

Un amico che mancherà a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ed il piacere di condividere con lui i momenti di gioia e aggregazione che lo sport sa dare.

Noi ti vogliamo ricordare così…

…gli amici del VALLORCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ti sei perso

Copyright © All rights reserved. AsdVallorco | Newsphere by AF themes.
Shares